Volete ottenere un controllo intelligente dell’elettricità statica con l’uso di eliminatori statici industriali e barre antistatiche nel vostro processo produttivo? È possibile vederlo ora in loco… grazie alla dimostrazione Roadshow con la nostra piattaforma IQ Easy! Leggete come la piattaforma IQ Easy offre una soluzione totale per il controllo dell’elettricità statica e dei problemi ad essa correlati, seguita dall’uso di metodi e opzioni per eliminare l’elettricità statica con l’aiuto di prodotti di ionizzazione. L’uso di coltelli ad aria, ugelli ad aria e barre ionizzanti per il controllo e l’eliminazione dell’elettricità statica sono dimostrati dal nostro tourbus. Viene mostrato anche l’uso del nostro misuratore di campo elettrostatico, l‘FMX-004. È possibile seguire il tour dimostrativo con il camion attraverso l’Europa. Oppure, se siete interessati a una dimostrazione, iscrivetevi qui sotto!
Iniziato a marzo 2019, il nostro roadshow dimostrativo visita 11 paesi in tutta Europa, nell’arco di 10 mesi, per mostrare una simulazione di controllo statico e tutti gli eliminatori statici industriali dal vivo e in produzione. Abbiamo iniziato con il Demotour a marzo 2019 in occasione della fiera leader mondiale per la carta, il film e le pellicole.
La piattaforma IQ Easy copre una gamma di prodotti di eliminatori statici industriali(barre) e apparecchiature di carica come generatori di alta tensione ac di diversi tipi da 0-60kV, compresi prodotti speciali per IML (generatori IML HV e resina IML per stampi). Un concetto unico che permette di controllare completamente tutti i parametri e di far interagire i dispositivi tra loro per ottimizzare l’efficienza e controllare completamente le barre statiche ionizzanti:
Per ulterioriinformazioni,se avete domande sulla nostra piattaforma IQ Easy o sul Demotour 2019, contattate l’agente di zona o compilate il modulo sottostante. Potete anche vedere tutti i nostri video sulle caratteristiche della piattaforma Manager IQ Easy, basta seguire il link qui per il
Il Demotruck in Alsazia! Nelle ultime settimane abbiamo avuto più visitatori del previsto grazie all’aspetto suggestivo del camion 🙂 e al bel tempo in Alsazia, Francia. Abbiamo visitato due filiali di Amcor e FUJI Seal. In totale 9 aziende hanno seguito una dimostrazione. E ancora una volta, ci sono progetti di follow-up molto interessanti. La dimostrazione è molto apprezzata e fornisce un quadro chiaro delle possibilità che Simco-Ion ha da offrire. Nel complesso un grande successo, grazie al nostro agente locale Bruno Defendi e a Wouter Halfwerk di Simco-Ion.
Dal nostro rappresentante in Italia: Il nostro staff sta presentando ai clienti che hanno dato la loro disponibilità l’avanzato sistema antistatico “intelligente” prodotto dalla nostra rappresentata Simco-ION. Tra i tanti vantaggi di equipaggiare questi dispositivi, e di poterli interfacciare con i loro PLC, attraverso il diffuso protocollo Siemens ProfiNET. Vi ricordiamo che i contenuti del DemoTour saranno disponibili anche presso lo stand Simco-Ion alla fiera K2019 di Düsseldorf, che si terrà dal 16 al 23 ottobre di quest’anno! PROCHEMA, vostro partner da quasi 50 anni, ha sviluppato applicazioni industriali basate sulla piattaforma Simco-ion IQ, con interfaccia ProfiNET ai PLC Siemens S7/1200 e 1500. Il motto è INTEGRAZIONE con i sistemi esistenti, per una sempre più presente INDUSTRIA 4.0. Restate sintonizzati!
Dal nostro rappresentante in Svizzera: Nonostante le temperature calde e le imminenti vacanze estive, siamo riusciti ad accogliere quasi 20 persone nel nostro bus turistico. I visitatori provengono da diversi settori: dall’industria orologiera, all’elettronica e alla meccanica. I visitatori delle nostre miniere di sale svizzere sono stati molto speciali e, per così dire, un nuovo territorio. Per i primi due giorni l’autobus si è fermato nella nostra sede di Nürensdorf e mercoledì sera è stato trasferito sul Lago di Ginevra. La nostra location era il parcheggio di un hotel situato in una splendida posizione sopra il lago. I visitatori hanno potuto gustare un bicchiere di vino dopo aver visitato l’autobus sulla splendida terrazza dell’hotel. Abbiamo avuto conversazioni molto interessanti e stimolanti con i nostri visitatori e siamo riusciti a organizzare visite successive. Sono stati realizzati anche 3 grandi progetti, come lo scarico dei quadranti degli orologi, solo per citarne uno.
Lucidatura e pulizia a fondo, pronto per il prossimo tour! Durante il tour in Austria ogni giorno sono state visitate 3 aziende e sono state fatte molte dimostrazioni. Il prossimo paese è la Svizzera.
I nostri clienti concordano sul fatto che la piattaforma IQ Easy può apportare miglioramenti visibili alla loro produzione. “Sono state visitate 13 aziende e l’esperienza è stata molto positiva nonostante il clima caldo. “I principali vantaggi secondo i nostri clienti sono lo scarico a ciclo chiuso e il rilevamento delle perforazioni!”.
Il Demotour si è svolto dal 20 maggio al 7 giugno. 2019 in Polonia. Più di 200 persone hanno visitato il Demotruck con gli eliminatori statici industriali e il pacchetto Industria 4.0 che controlla tutte le barre di ionizzazione o gli eliminatori, gli ugelli, i soffiatori, i coltelli ad aria e le barriere d’aria. E non solo in loco, ma anche alla Plastpol. La reazione generale alla dimostrazione è stata molto positiva, con molti sorrisi stupefacenti sui volti! In effetti, per la maggior parte delle aziende si è trattato anche di una formazione sull’elettrostatica e su come risolvere i problemi nelle linee di produzione, ad esempio quelli relativi alla stampa rotocalco, e di trovare soluzioni per le macchine flow wrap, le attrezzature per il converting, la stampa tampografica, le macchine per il soffiaggio, le macchine tampografiche, la stampa di etichette a banda stretta, il generatore di etichette in stampo, il confezionamento (verticale) form fill seal, le soluzioni di stampa offset, la stampa rotocalco, i problemi di confezionamento in blister e gli alimentatori ad alta tensione per creare soluzioni. Il nostro rappresentante in Polonia: “È stato bello avere il camion dimostrativo e mostrarlo non solo agli addetti alla manutenzione, ma anche alle persone del dipartimento Salute e Sicurezza, ai responsabili della qualità e agli ingegneri, ecc. È stato molto positivo! Quindi per certo che al prossimo Plastpol vorremmo avere il camion nello stand KM per fare una nuova dimostrazione in Polonia”.
17 maggio 2019 263 persone provenienti da 15 aziende di punta dell’ingegneria meccanica della Germania settentrionale, dell’industria dell’imballaggio e dell’industria della pellicola e della carta sono state informate in 53 conferenze sulle possibilità del sistema elettrostatico high-tech di Simco-Ion, la piattaforma IQ Easy. Grazie a dimostrazioni pratiche delle possibilità tecniche attraverso la simulazione di macchine avvolgitrici, estrusori e spalmatrici, i partecipanti hanno potuto farsi un’idea dei requisiti speciali e dei pericoli dei materiali moderni in termini di elettrostatica e di come tenerli sotto controllo. Inoltre, sono stati presentati approcci insoliti, che potrebbero essere risolti con la tecnologia esistente, ma inadeguati. Dopo 3300 chilometri e 280 ore di utilizzo continuo del carrello dimostrativo, non c’è stata alcuna interruzione: Gli interessati vogliono saperne di più sul sistema IQ Easy di Simco-Ion e il tour continua senza interruzioni.
Nelle prime settimane di aprile, il Demotour di Simco-Ion ha fatto tappa presso produttori di film e di macchine per l’estrusione e l’avvolgimento in Turingia, Sassonia e Sassonia-Anhalt. A più di 50 partecipanti è stato mostrato come gli ionizzatori possano funzionare in modo ottimale in comunicazione con un sensore di misura, come sia possibile un monitoraggio affidabile delle prestazioni di ionizzazione e come i dati (ad esempio tramite il PLC della macchina) possano essere incorporati nella catena di produzione anche per quanto riguarda l’Industria 4.0.
Dopo l’ICE Europe di Monaco, il camion dimostrativo ha proseguito il suo viaggio in Germania, uno degli 11 paesi che saranno visitati quest’anno. Dopo l’ICE hanno partecipato alla nostra dimostrazione già 5 aziende con più di 70 persone interessate, tra cui la RKW di Wasserburg, che ha mostrato interesse per i nostri prodotti IQ e ci ha chiesto consigli sulla disposizione e l’installazione delle apparecchiature Simco-Ion nel suo stabilimento.
12 marzo 2019 L’inizio del nostro Roadshow Anitstatic in cui mostriamo molti prodotti di ionizzazione come la nostra lama d’aria antistatica, l’ugello d’aria, la nostra vasta gamma di barre inonizzanti per il controllo statico per de-statizzare qualsiasi prodotto o macchina. Siamo presenti all’ICE Europe di Monaco di Baviera dal 12 al 14 marzo 2019 per presentare la nostra gamma di eliminatori statici industriali e di barre ionizzanti per il controllo statico Manager IQ. Se avete bisogno di una risposta su come misurare l’elettricità statica o su come prevenire la polvere nei vostri processi o macchinari, venite a trovarci! Ai visitatori dell’ICE è stato dimostrato come ottenere un controllo completo dell’elettricità statica nel nostro camion dimostrativo. Simco, Simco-ion, eliminatori statici, industriale, dimostrazione, camion in loco, camion, roadshow, elettricità statica in movimento!