Home > Soluzioni per l’industria > Industria dell’imballaggio > Macchina etichettatrice
L’elettricità statica sulle etichette può causare una cattiva alimentazione delle etichette sulle macchine etichettatrici ad alta velocità. L’elettricità statica sulle bottiglie di plastica da etichettare provoca un cattivo posizionamento delle etichette. Questi problemi causano un rallentamento della velocità di produzione e un aumento dei tassi di scarto. Gli ionizzatori posizionati come mostrato sopra eliminano le cariche statiche e consentono una produttività ottimale del processo.
Una barra antistatica di tipo MEB senza urti abbinata a un coltello ad aria è disponibile in lunghezze standard. L’aria compressa viene soffiata attraverso i punti ad alta tensione su tutta la larghezza e amplificata dall’aria ambiente trasportata. Il flusso d’aria è saturato dagli ioni positivi e negativi prodotti dalla barra antistatica. Il flusso d’aria neutralizza la carica statica, consentendo di eliminare facilmente qualsiasi contaminazione. saturato dagli ioni positivi e negativi prodotti dalla barra antistatica. Il flusso d’aria neutralizza la carica statica, consentendo di eliminare facilmente qualsiasi contaminazione.
L’alta tensione su entrambi i punti di emissione dell’ugello HE è limitata dalla corrente. Essendo installati al di fuori del flusso d’aria, i punti ad alta tensione sono difficilmente soggetti a incrostazioni, se non del tutto. La forza di scarico dell’ugello a punto singolo è elevata con un consumo d’aria relativamente basso.