Lochem, Olanda, 25-08-2014

Events

Notizie su Simco-Ion

Leader mondiale nel controllo statico

Simco-Ion, parte del gruppo multinazionale ITW, opera in Europa dal 1946.
Le nostre attività incominciarono con l’introduzione della plastica nell’industria tessile.
Oggi vi offriamo una vasta gamma comprensiva di prodotti per controllare l’elettricità statica, ad esempio per le industrie plastiche, di imballaggio, converting e di stampaggio.
I nostri prodotti sono venduti tramite una rete estesa di agenti competenti.

La nostra missione

Simco-Ion-Ion ® Netherlands produce e fornisce soluzioni complete per applicazioni di controllo di cariche statiche, caricamento elettrostatico e pulizia nastro in Europa, Africa e Medio Oriente.
Il nostro obiettivo è quello di far accrescere il nostro lavoro diventando il fornitore di più alto valore per i nostri clienti. Offriamo valore attraverso una combinazione di tecnologia avanzata, una gamma di prodotti completa, ottimo Customer Service, grande esperienza nel supportare ogni tipo di applicazione e un rapporto vantaggioso tra prezzo e valore.

www.simco-ion.it

Simco-Ion introduce il modo più versatile, efficiente e semplice per usare il sistema di controllo antistatico! Simco-Ion lo rende facile!

Manager IQ Easy

Un nuovo livello di controllo antistatico; il Manager IQ Easy è il cuore della nuova piattaforma IQ Easy. È costituito da una unità di controllo con schermo tattile LCD da 7" che fornisce informazioni su tutti i dispositivi collegati per facilitare la modifica e il controllo dello stato e dei parametri. Fino a 16 dispositivi IQ collegabili direttamente al Manager IQ Easy. La distribuzione elettrica a 24 V DC avviene tramite il Manager senza ulteriori cavi! Questo rende ancora il collegamento di un dispositivo ancora più facile dell'alimentazione elettrica di un singolo desktop.

La piattaforma IQ Easy semplifica il controllo di tutti i dispositivi in un sistema antistatico.
Indipendentemente dalla loro funzione, che si tratti di una barra antistatica, di un generatore di carica, di un rilevatore di perforazione o di un dispositivo di misura, tutti possono comunicare con il Manager IQ Easy.

Il Manager IQ Easy converte la tensione d'ingresso a 24 V DC e fornisce energia elettrica a tutti i 6 dispositivi collegati.

Grazie alla Extension IQ Easy è possibile aggiungere ulteriori dispositivi. Questa infatti permette di collegare al sistema altri 6 dispositivi, in modo da raggiungere il massimo di 30 unità.

Su ogni Manager o Extension sono disponibili 2 porte per il collegamento di precedenti prodotti Easy (non IQ) come Performax Easy.

Interfaccia:

È presente un sistema di comunicazione con le interfacce macchina. È possibile usare ingressi e uscite analogici e digitali, oltre a parecchi protocolli per bus di campo seriale sono disponibili anche porte Ethernet e USB per molte altre funzioni.

Controllo di ionizzazione proattivo:

Grazie alla tecnologia brevettata Simco-Ion per la valutazione della carica a monte è possibile regolare finemente la neutralizzazione dell'elettricità statica in combinazione con una barra antistatica Performax IQ Easy. L'aggiunta di un Sensor IQ Easy nel sistema permetterà all'utente di misurare la carica a valle sul materiale. Il sistema può essere ulteriormente perfezionato per migliorare l'efficienza e consentire il controllo della qualità. La misurazione e la regolazione a loop chiuso dell'uscita della barra antistatica garantisce una carica residua di livello estremamente basso.

Memorizzazione dei dati:

Tutti i parametri dei dispositivi e di processo sono memorizzati in tempo reale e possono essere visualizzati sul monitor LCD o scaricati tramite l'interfaccia Ethernet.

Il display LCD ha un design elegante ed è organizzato in modo chiaro per offrire all'operatore una panoramica immediata dello stato del sistema. Tutte le informazioni dispongono di codici colorati e sono visibili a distanza.
L'operatore riceve immediatamente una notifica in caso di modifiche all'interno del sistema. Se tutti i pulsanti sono blu significa che tutti i dispositivi stanno funzionando. Un pulsante arancione/giallo indica la presenza di un avviso e l'operatore dovrà provvedere per risolvere il problema (per es. la pulizia di una barra antistatica per assicurare prestazioni ottimali). Se i pulsanti diventano rossi significa che siamo in presenza di una situazione d'allarme.

Caratteristiche:

• Controllo antistatico proattivo
  • Feedback a loop chiuso in caso i inserimento di un sensore
  • Carica statica residua <1 kV a >1000 m/min
  • Schermo tattile a colori da 7"
  • Schermate informative con l'efficienza della ionizzazione e i livelli di elettricità statica
  • Plug & play
  • Alimentazione con tensione a 24 V DC (nessun cavo per alta tensione)

Per ulteriori informazioni, visitate www.simco-ion.it.

Note per gli editori

Per ogni ulteriore informazione contattare:

Simco-Ion Netherlands
Aalsvoort 74
7241 MB Lochem, Olanda
external@simco-ion.nl

Persona da contattare:
Erwin van 't Hul (Marketing Manager)
e.hul@simco-ion.nl

Nell’allegato qui sotto potete scaricare l’articolo in format Word e le foto in format jpg.