• Vibratori

Vibratori con problemi di pezzi attaccati

I vibratori a tazza sono progettati per alimentare singoli componenti / parti per l'assemblaggio su linee di produzione industriale. Vengono utilizzati quando un pacco sfuso ordinato casualmente di piccoli componenti deve essere alimentato (in una particolare direzione) in un'altra macchina uno ad uno. Gli alimentatori a tazza vibrante sono disponibili in molte forme e dimensioni e possono essere utilizzati nei settori farmaceutico, alimentare, automobilistico, elettronico e dell'imballaggio.

 

 

Le cariche elettrostatiche sui componenti / parti vengono create, non solo dall'attrito e dalla separazione tra le parti, ma anche dall'attrito tra le parti e l'alimentatore della tazza vibrante. Le cariche elettrostatiche causano grossi problemi perché le parti si attaccano l'una all'altra, alla tazza o addirittura bloccano la pista di accumulo. 

Inoltre l'attrazione della polvere, da parte dei componenti o delle parti caricate elettrostaticamente, può provocare problemi di qualità e scarti. 

Il posizionamento di un barra antistatica a 24 V Performax Easy sulla tazza risolverà questi problemi statici. Opzionalmente può essere necessario un supporto pneumatico per soffiare aria ionizzata tra le parti caricate, al fine di separarle e prevenire errori di alimentazione.

 

Una tecnologia simile viene applicata nell'industria farmaceutica per dirigere le compresse nella giusta posizione per il trasporto alle linee di riempimento, confezionamento o ispezione.

La neutralizzazione con una barra antistatica industriale separerà le compresse, garantendo un controllo ottimale del processo e creando una produzione più efficiente.

 

 

Poiché i vibratori a tazza sono disponibili in molte forme e dimensioni, gestiscono vari componenti / parti, Simco-Ion consiglia una soluzione antistatica personalizzata. Gli ugelli ad aria ionizzante opzionali sono molto adatti per separare le parti caricate elettrostaticamente. Il corretto posizionamento delle apparecchiature antistatiche è fondamentale, poiché i vibratori a tazza hanno alcune parti mobili e oggetti metallici che possono complicare la corretta neutralizzazione delle cariche elettrostatiche.

Le soluzioni antistatiche di Simco-Ion assicurano che un vibratore a tazza alimenti i pezzi a velocità sincronizzata con la linea di produzione, evitando costosi fermi di produzione.

Siete interessati a saperne di più sugli effetti dell'elettricità statica sui vibratori a tazza?

Visitate il sito www.simco-ion.it o iscriversi al canale YouTube Simco-Ion Static control Europe